Archivio

Archivio

FORMAZIONE CONTINUA

 

Per permettere agli insegnanti accreditati Yoga Alliance® di assolvere l’obbligo della formazione continua, acquisendo il numero di ore necessarie sia al mantenimento dell’iscrizione al registro Yoga Alliance® (conformemente al loro livello di registrazione) sia all’aggiornamento ad un livello  di designazione più alto (vedi:http://www.yogaalliance.it/formazione-professionale-continua.html )   la nostra Scuola propone 4 corsi di Formazione continua della durata di 72 ore ciascuno:

1)      Mindful yoga, la via della consapevolezza corporea.

2)      La Via del Simbolo  e dell’Archetipo – Analisi dei miti e della simbologia Hindu e rapporto tra simbolica occidentale e simbolica orientale.

3)      Natya Yoga, lo yoga danzato –   pratiche a coppie e rapporto tra arti coreografiche occidentali ed orientali.

4)      Nada Yoga, la via del suono interiore – mantra, canti ed Harmonic Overtones Meditation.

 

Gli insegnanti e i praticanti esperti non iscritti alla scuola avranno inoltre la possibilità di accedere agli incontri periodici e ai ritiri della Scuola riservati agli allievi.

 

Citra Yoga proporrà inoltre una serie di Conferenze sui grandi temi della filosofia indiana e sui rapporti tra scienza e Yoga.

 

Attività obbligatorie di Formazione Professionale Continua secondo gli standard di YOGA ALLIANCE ® – ITALIA INTERNATIONAL                  

RYT 200 – RYT 350 Silver Designation: Completamento annuale di 40 ore.

RYT 500 Silver Designation: Completamento annuale di 20 ore.

RYT 1500: Non Richiesta.

ERYT Gold Designation: Insegnanti Gold Designations, non hanno l’obbligo  di completare attivita’ di  formazione professionale continua. Corsi di formazione professionale che conducono, seminari, workshops, ritiri e simili attivita’ a cui partecipano o presentano, sono validi ai fini della formazione continua.

 

Design byComunicazione Globale Padova