Archivio

Archivio
citra-yoga-slide-1
Corso di Formazione Insegnanti Yoga 2017 - 2018

Citra Yoga

INFORMAZIONI GENERALI

Corso Biennale di Formazione Insegnanti  Yoga RYS 350 Certificato da CSEN-CONI

Citra  (चित्र) in sanscrito significa “dipinto”, “luminoso”, “sgargiante”, “vario”, ma è anche il nome della stella più luminosa della costellazione della Vergine, conosciuta in occidente con il nome di Spica, vertice dell’asterismo detto “Triangolo di Primavera”, e, simbolicamente, sede dell’energia primaria della natura, la cosiddetta Kuṇḍalinī di Fuoco.

citra spica

Il triangolo di Primavera, Antico riferimento dei navigatori, oggetto di meditazione in Oriente ed Occidente  (Tradizione dei Misteri eleusini) e simbolo del cosiddetto “Triangolo della Shakti” (Kuṇḍalinī  di Fuoco, Kuṇḍalinī  di Sole e Kuṇḍalinī  di Luna)

MINDFUL YOGA

« Com’è fresco il soffio del vento!
La pace è ogni passo.
E fa gioioso il sentiero senza fine. »

(Thich Nhat Hanh, La pace è ogni passo)

Caratteristica fondamentale, e innovativa nel panorama dello scuole italiane di formazione, è l’accento che poniamo sul Mindful Yoga.

Mindfulness è la traduzione in inglese della parola in lingua Pali “Sati” che significa “Presenza”, “Consapevolezza” e rappresenta un particolare stato ottenibile con la meditazione. Con il Mindful Yoga ci proponiamo di attivare negli allievi quella particolare consapevolezza del corpo che permette di accedere al Movimento Naturale, espressione della saggezza antica del corpo, uno stato in cui il gesto insorge in perfetto accordo con le leggi fondamentali della natura. Per avvicinarsi al mondo della Consapevolezza i nostri allievi seguono, all’interno del piano di studi biennale, il Protocollo Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR) della durata di 8 settimane.

Design byComunicazione Globale Padova