Archivio

Archivio
sede tra l'altro

Conferenza sulla “MINDFULNESS”: Domande e risposte.

Conferenza sulla “MINDFULNESS”: Domande e risposte.

 PADOVA 21 MAGGIO 2016

Possibile ridurre lo stress e il disagio? Accogliere la propria esperienza anche se conflittuale? Sviluppare consapevolezza, gentilezza ed apertura? Aumentare il benessere e la qualità della vita?

Durante l’incontro, aperto a tutti, comprenderemo i benefici della Mindfulness su Corpo e Mente, rispondendo alle domande più comuni relative a questa pratica capace di liberarci dalle convinzioni, credenze e schemi mentali che influenzano i nostri stati d’animo e di conseguenza il nostro comportamento.

Oramai da molti anni la Mindfulness ottiene crescente attenzione non solo come pratica meditativa in grado di migliorare la salute psicologica e fisica, ma anche come stile di vita  per approcciarsi consapevolmente al mondo delle relazioni, dello studio e del lavoro.

Seguirà uno spazio per un esercizio esperienziale di Mindfulness, per la presentazione del workshop

“Il Corpo, la tua Casa” ( 11 giugno 2016, 15.00/19.00), nonché per le relative modalità di partecipazione al seminario.

Conduttrice/trainer: CHIARA MANCINI, diploma di Mindfulness Trainer e diploma in Compassion Based Training presso Samye Ling Tibetan Collage in Scozia. Master in Mindfulness Base Therapy presso l’I.SI.MIND ( Istituto Italiano di Mindfulness) a Vicenza. Insegnante di Mindful-Yoga, naturopata, specialista in tecniche bioenergetiche, studiosa di psicogenealogia.

PADOVA – 21 MAGGIO 2016 – CORSO GARIBALDI 41, PRESSO “TRALALTRO” ARCIGAY, ORE 18:00.

www.madreterraitalia.it

www.tralaltro.it

Il Circolo  TRALALTRO nasce nel 1997 come realtà autonoma, raccogliendo l’eredità del circolo Arcigay di Padova la cui fondazione risale al 1985, quando la sede era ubicata in Riviera Tito Livio. Negli anni la sede è passata in alcuni locali in via Altinate, poi in via Santa Sofia e infine, dal 2006, nella palazzina dell’ex dazio in corso Garibaldi.

Accanto ad iniziative di carattere politico e attività volte alla sensibilizzazione della comunità sulle istanze omosessuali, il Circolo ha posto tra i suoi obiettivi prioritari la promozione di attività culturali e artistiche rivolte alla cittadinanza.



Design byComunicazione Globale Padova