Archivio

Archivio

Blog

Citra yoga corso biennale formazione insegnanti 2018-2020

Corso insegnante di yoga biennale Citra Yoga 2018-2020

Corso Biennale di formazione Insegnanti Yoga “CitraYoga” 

Citra Yoga Scuola Yoga riconosciuta Csen Coni

Il corso “Insegnante di Yoga” è riconosciuto da CSEN, ente di promozione sportiva aderente al Sistema SNaQ del Coni (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi)

IL CORSO È VALEVOLE COME AGGIORNAMENTO TECNICO
AI FINI DEL RICONOSCIMENTO DEL DIPLOMA DI INSEGNANTE E DEL TESSERINO DI TECNICO NAZIONALE

Il 20 ottobre 2018 inizia il nuovo corso biennale di formazione insegnanti di MIndful Yoga – Hata Yoga.
La particolarità di questo corso nel panorama delle formazioni italiane consiste nell’unione fra gli insegnamenti classici dell’Hatha Yoga ed il Protocollo Mindfulness (MBSR) e Compassion Training.

Mindfulness è la traduzione in inglese della parola in lingua Pali “Sati” che significa “Presenza”, “Consapevolezza” e rappresenta un particolare stato ottenibile con la meditazione. Con il Mindful Yoga ci proponiamo di attivare negli allievi quella particolare consapevolezza del corpo che permette di accedere al Movimento Naturale, espressione della saggezza antica del corpo, uno stato in cui il gesto insorge in perfetto accordo con le leggi fondamentali della natura. Per avvicinarsi al mondo della Consapevolezza i nostri allievi seguono, all’interno del piano di studi biennale, il Protocollo Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR) della durata di 8 settimane.
Corso biennale di Formazione per insegnanti, accreditato con lo CSEN-CONI in collaborazione con Yoga Alliance Italia – International.

Il Corso, strutturato in week-end mensili e in 2 ritiri residenziali, permetterà ai futuri insegnanti di ottenere il diploma ed il tesserino tecnico nazionale CSEN/CONI di “Insegnante Yoga” (500 ore) e il diploma di certificazione della Scuola CITRA YOGA.I principali insegnamenti della Formazione riguarderanno Hathayoga e lo studio particolareggiato delle varie asana, i mudra, i mantra e la funzionalità vocale, la meditazione di consapevolezza (Protocollo Mindfulness 8 settimane MBSR e Compassion Training), Mindful Yoga e lo studio dei testi classici della tradizione.

Il Corso si rivolge sia a coloro che desiderano conseguire una formazione teorico-pratica qualificata per l’insegnamento dello yoga, sia a chi è interessato ad un percorso personale di conoscenza attraverso una pratica yogica, consapevole e trasformativa.
Ogni incontro avrà un tema fondamentale che verrà svolto da uno o, talvolta, due insegnanti nel corso di cinque/sette ore, suddivise in un’ora di teoria, durante la quale saranno distribuite delle dispense e altro materiale didattico, e quattro/sei di pratica.
Sono previsti workshop con docenti esterni.
Docenti:
Chiara Mancini Daoyin Di Paolo Proietti Laura Nalin

Informazioni: info@madreterraitalia.it  Cell. 338 9161574 – Tel. 049 660184

DOVE: c/o ZOO, Contenitori Culturali, Via Dietro Duomo 14, Padova.



Design byComunicazione Globale Padova