Archivio

Archivio
pratica-mindfulness

Corso di Mindfulness 2012

Corso di Mindfulness 2012

8 INCONTRI PER LO SVILUPPO DELLA CONSAPEVOLEZZA E PER LA RIDUZIONE DELLO STRESS

Padova, ogni mercoledì 9-16-23-30 maggio e 6-13-20-27 giugno 2012

Le tecniche proposte durante gli incontri favoriscono  l’attenzione partecipe e non-giudicante, permettendo di assaporare nuovi modi di conoscere e di essere, ascoltando più attentamente la propria esperienza personale, momento dopo momento.
Siamo abituati ad agire e pensare e sentire in modo automatico: il percorso di Mindfulness ci porta a smascherare il “Pilota Automatico”, promuovendo il cambiamento e migliorando così il nostro sistema di vita.
Il protocollo è rivolto a  chi desidera poter vivere la propria vita in modo consapevole e a coloro che si trovano in difficoltà nella gestione di eventi stressanti o con l’essere continuamente esposti a molteplici impegni lavorativi e/o relazionali. Tutto ciò conduce ad una situazione di stress che può produrre condizioni difficili da gestire come disturbi dell’alimentazione e del sonno, ansia, inquietudine, scarsa attenzione, pensieri ricorrenti e molti altri disturbi psico-fisici.
Le otto settimane sono da intendersi come un training intensivo iniziale che potrà innescare nel partecipante l’intenzione di proseguire il cammino personale, in gruppo e autonomamente.
Lo sviluppo della Presenza Mentale conduce alla tranquillità mentale, imparando a stabilizzare la mente ed ad incrementare le qualità di curiosità, apertura, accettazione e gentilezza per se stessi e per gli altri.
La Consapevolezza sviluppa, con gradualità, una forma di attenzione al nostro momento presente, al “ qui-e-ora” e alla natura della mente.
Questo percorso porterà ad un miglioramento delle relazioni interpersonali, con la riduzione dello stress e del coinvolgimento emotivo  agli eventi della vita

INCONTRI
Partecipare al percorso di Mindfulness richiede impegno verso se stessi e verso il gruppo, essere presenti ad ogni incontro e  svolgere le attività in modo autonomo a casa . Sono previsti sussidi cartacei e CD per le pratiche guidate.
Sono previsti incontri individuali con i partecipanti prima dell’inizio del corso, previo appuntamento

DATE
Gli incontri si svolgeranno ogni mercoledì dalle ore 20.00 alle 22.30 circa, più un incontro intensivo da concordare col gruppo
Maggio: 9-16-23-30
Giugno: 6- 13- 20.27

ATTIVITA’ CORSO
– pratiche guidate dei vari esercizi di Mindfulness
-Mindful-yoga ed esercizi di streching accessibili a tutti
– condivisione fra i partecipanti e il gruppo
-esercizi di consapevolezza quotidiana
– supporti di sussidi cartacei e CD per le pratiche guidate

DOVE
A.S.D. MadreTerra, Via Palestro 15, Padova

CONDUCE
Chiara Mancini:  Insegnante di Mindful-Yoga, naturopata, specialista in tecniche bioenergetiche, Diploma di Mindfulness Trainer e diploma di Compassion Based Training presso Samye Ling Tibetan College in Scozia. Master in Mindfulness-Base-Therapy presso l’I.SI:MIND, Istituto Italiano Mindfulness a Vicenza.  Da più di 17 anni si dedica allo studio e alla pratica delle discipline di consapevolezza psico -motoria e meditazione. Conduce gruppi e seminari per lo sviluppo della Consapevolezza.

Le iscrizioni sono già aperte, massimo 10 partecipanti per una migliore gestione del gruppo e delle attività svolte insieme.

Per informazioni ed iscrizioni: Chiara Mancini 338.9161574

 



Design byComunicazione Globale Padova