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MEDITAZIONE mindfulness

Corso di Mindfulness 2016

Corso di Mindfulness 2016

8 incontri per lo sviluppo della consapevolezza e per la riduzione dello stress

Mindfulness significa essere presenti al momento presente, sapere cosa sta succedendo, intorno a noi e in noi. La Mindfulness è una facoltà della nostra mente che se non viene sviluppata resta dormiente. Se invece lavoriamo con questa facoltà, comune a tutti, essa cresce e si stabilizza.
Le tecniche proposte durante gli incontri favoriscono  l’attenzione partecipe e non-giudicante, permettendo di assaporare nuovi modi di conoscere e di essere, ascoltando più attentamente la propria esperienza personale, momento dopo momento. Siamo abituati ad agire e pensare e sentire in modo automatico: il percorso di Mindfulness ci porta a smascherare il “Pilota Automatico”, promuovendo il cambiamento e migliorando così il nostro sistema di vita.
Il protocollo è rivolto a  chi desidera poter vivere la propria vita in modo consapevole e a coloro che si trovano in difficoltà nella gestione di eventi stressanti o con l’essere continuamente esposti a molteplici impegni lavorativi e/o relazionali. Tutto ciò conduce ad una situazione di stress che può produrre condizioni difficili da gestire come disturbi dell’alimentazione e del sonno, ansia, inquietudine, scarsa attenzione, pensieri ricorrenti e molti altri disturbi psico-fisici.. Questo percorso porterà ad un miglioramento delle relazioni interpersonali, con la riduzione dello stress e del coinvolgimento emotivo  agli eventi della vita, evitando sempre più le reazioni emotive privilegiando risposte aperte ed emotivamente equilibrate.

INCONTRI

Partecipare al percorso di Mindfulness richiede impegno verso se stessi e verso il gruppo, essere presenti ad ogni incontro e  svolgere le attività in modo autonomo a casa. Sono previsti sussidi cartacei e CD per le pratiche guidate per ogni partecipante. Si possono richiedere incontri individuali con la conduttrice, previo appuntamento.

DATE

MERCOLEDI’ 27 gennaio 2016 , ore 20.00, serata di presentazione del Corso di Mindfulness, partecipazione libera e gratuita. 

 

Vi aspettiamo! (gradita conferma di partecipazione 338.9161574 o via mail info@madreterraitalia.com)

 

Gli incontri si svolgeranno ogni mercoledì dalle ore 20.00 alle 22.30 circa, più un incontro intensivo da concordare col gruppo

MERCOLEDI’: 3-10-17-24 febbraio e 2-9-16-23 marzo 2016

 

CORSO:
– pratiche guidate dei vari esercizi di Mindfulness secondo il protocollo di MBSR – Mindful-yoga ed esercizi di streching accessibili a tutti
– condivisione fra i partecipanti e il gruppo – esercizi di consapevolezza quotidiana – supporti di sussidi cartacei e CD per le pratiche guidate

 

DURANTE IL TRAINING:

Entreremo in contatto con i personali automatismi – Osserveremo le emozioni, i pensieri e le sensazioni fisiche più ricorrenti – Accoglieremo le situazioni causa di stress – Impareremo a coltivare un’attenzione aperta, spaziosa, non giudicante, gentile – Inizieremo a comprendere i segnali del nostro corpo e a gestire l’inter-essere in noi e con l’altro. Particolare attenzione verrà posta all’ascolto consapevole .
CONDUTTRICE/TRAINER:

Chiara Mancini, Diploma di Mindfulness Trainer e diploma di Compassion Based Training presso Samye Ling Tibetan College in Scozia. Master in Mindfulness-Base-Therapy presso l’I.SI:MIND, Istituto Italiano Mindfulness a Vicenza. Insegnante di Mindful-Yoga, naturopata, specialista in tecniche bioenergetiche.

 

 

DOVE:
c/o Associazione MadreTerra Via Palestro, 15 – 35138 Padova –

 

Per informazioni e iscrizioni:
Tel.049 660184 – 338 9161574 (Chiara) oinfo@madreterraitalia.it

 

NOTE:
Il Corso prevede la partecipazione di un massimo di 10/11 partecipanti per una corretta pratica degli esercizi e condivisione fra i partecipanti. Si consiglia un abbigliamento comodo e di portare con sé quaderno e penna.



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