Archivio

Archivio

Blog

giornata-consapevolezza-padova

Giornata di Consapevolezza: “ L’Apertura del cuore ” 18 marzo 2018

Giornata di Consapevolezza: “ L’Apertura del cuore”

Domenica 18 marzo 2018

Il Sangha del Sorriso ha organizzato una Giornata di Consapevolezza dedicata alle pratiche di Mindfulness e agli insegnamenti del Maestro Thich Nhah Hanh.

Praticheremo insieme la meditazione seduta formale, la meditazione camminata,  il rilassamento profondo/bodyscan, il pasto consapevole e altre pratiche. La Giornata vuole essere un’occasione per approfondire la pratica, un’opportunità d’incontro con altri praticanti e un momento per entrare in contatto con temi che spesso rifiutiamo o neghiamo.

Durante la Giornata di Consapevolezza  saremo lieti d’ospitare, dalle 10.00 alle 12.00 , la Dott.ssa Elisabetta Valentini, psicologa e psicoterapeuta specializzata in accompagnamento ai morenti e ai loro famigliari, in formazione con Frank Ostaseski. Incontro aperto anche a chi non parteciperà alla giornata di  Consapevolezza.

L’incontro “Saper accompagnare: l’incontro col cuore” sarà aperto a tutti coloro che sono interessati a conoscere le molteplici tematiche che possono sorgere al momento della morte: emozioni, sensazioni, pensieri e molto, molto altro. Ascolteremo varie esperienze e quanto l’atto di accompagnare le persone in un momento così unico e vulnerabile, ci permetta di entrare in contatto con le nostre fragilità, ma anche con i nostri punti di forza. La Dott.ssa Valentini ci spiegherà come sia umano avere paura, percepirsi fragili ma anche quanto possa essere importante sentirsi solidi e pronti ad aprire il cuore senza timore ed esitazione.

DATA: domenica 18 marzo 2018

ORARIO: 9.30/17.30

DOVE: presso la sala di ZOO, Contenitori Culturali n°14, Padova

CONTRIBUTO:  per i partecipanti alla Giornata 5 euro per copertura spese, l’incontro con la Dott.ssa Valentini sarà ad offerta libera.

INFORMAZIONI : Andrea 349.5011208,  Chiara 338.9161574, Sergio 328.3635243

 

 

 



Design byComunicazione Globale Padova