Archivio

Archivio

Blog

Citra Yoga 24 marzo 2018 seminario per insegnanti Yoga con Chiara Mancini Paolo Proietti Laura Nalin e la straordinaria partecipazione di Marcia Plevin

IL POTERE DEL SERPENTE – KUNDALINI E IL MOVIMENTO SPONTANEO 24-25 MARZO

IL POTERE DEL SERPENTE – KUNDALINI E IL MOVIMENTO SPONTANEO.

 

XIIII Stage del Corso di Formazione Insegnanti Citra Yoga-Hathayoga e Mindfulness.

 

Sabato 24 marzo ore 10, 30 -19,00
Programma.
ore 10,30 Lezione base di hatha yoga.
ore 11,30  Esercizi di isolation a terra epercezione dei canali energetici.
ore 12,00 Pratica della meditazione delPiccolo Circuito celeste.
ore 13,30 Pausa pranzo.
ore 14,30 Lezione di hatha yoga.
ore 15,30 Esercizi di attivazione delle energie sottili, percezione dellacircolazione delle energie. Introduzione al Pranava yoga.
ore 17,00  Pratica di visualizzazione del sistema osseo e dei canali energetici. Esercizi di percezone dell’energia. Dinamica del movimento nelle tre “sfere” Interiore (micromovimenti e visualizzazione dei movimenti), nello spazio (lavoro nelle 10 direzioni), In armonia con “l’altro” (esercizi a coppia e di gruppo).
ore 18,30 feedback.

 

Domenica 25 marzo ore 9,30 –  18

MASTER CLASS con MARCIA PLEVIN

 

MOVIMENTO CREATIVO E MINDFULNESS:
IL MOVIMENTO NELLA STABILITÀ – LA QUIETE NEL MOVIMENTO

Attraverso l’improvvisazione, il Movimento Creativo mira a sviluppare le potenzialità espressive e creative del corpo, recuperandone l’ascolto profondo. Marcia Plevin, danza/movimento terapeuta e psicologa, ci portera a ridurre i condizionamenti psicologici e fisici, liberando sensibilità e immaginazione. Per la sua efficacia e la sua modernità, dal 2001 il Movimento Creativo è diventato una disciplina di base dei corsi di laurea dell’Accademia Nazionale di Danza.
“L’arte di essere presente”, esperienza che modifica movimento e pensiero!

Marcia Plevin

Marcia Plevin coreografa, danzatrice, danza/movimento terapeuta, psicologa, docente supervisore per l’Istituto di Psicoterapia Espressiva- Art Therapy Italiana, socio e supervisore Associazione Professionale Italiana di Danza/Movimento Terapia (APID) è membro registrato dell’American Dance Therapy Association (ADTR), National Certified Counselor (NCC).
È stata docente di tecnica contemporanea e composizione per diversi anni all’Accademia Nazionale di Danza. Ha vinto vari premi per le sue coreografie, fra i quali quello ricevuto dalla National Endowment for the Arts, negli Stati Uniti. Insegna Movimento Creativo, Danza/Movimento Terapia e Movimento Autentico in Italia, Finlandia, Turchia e Stati Uniti.

Dove:

C/O Zoo Contenitori Culturali  Via Dietro Duomo 14 – Padova

Informazioni:

info@madreterraitalia.it – 338 9161574

Workshop della Scuola di Formazione di Yoga&Mindfulness CITRA YOGA condotto da Paolo Proietti, Chiara Mancini e Laura Nalin.
Lo Workshop è aperto a tutti.
Alla fine dei lavori verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per i crediti formativi degli insegnanti Yoga Alliance Italia e CSEN.



Design byComunicazione Globale Padova