Archivio

Archivio

Blog

masterclass 01 tarocchi e metagenealogia-moreno-fazari-chiara-mancini

MASTERCLASS 01 TAROCCHI E METAGENEALOGIA 30 SETTEMBRE  – 01 OTTOBRE 2017

MASTERCLASS 01 TAROCCHI E METAGENEALOGIA

Con Moreno Fazari  e la collaborazione di Chiara Mancini

Il Percorso MasterClass  è suddiviso in 3 workshop di approfondimento per lo studio e la pratica dei Tarocchi e della Metagenealogia secondo gli insegnamenti di Alejandro Jodorowsky.

1°workshop: 18-19 febbraio 2017- I Tarocchi, viaggio dall’ombra alla luce.

2° workshop: 13-14 maggio 2017- Psicogenealogia, studio ed interpretazione di alberi famigliari.

3° workshop: 30 settembre e 1 ottobre- Psicomagia, sviluppo di tecniche creative e curative.

Gli incontri sono condotti da Moreno Fazari, allievo e collaboratore di Alejandro Jodorowsky da più di 25 anni a Parigi, e da Chiara Mancini, studiosa degli archetipi secondo la scuola junghiana, insegnante di meditazione e yoga.

Percorso riservato ovviamente a chi ha base solide nella conoscenza dei vari significati e letture con gli Arcani e a chi conosce la Via della Metagenealogia, anche come pratica personale.

Vista la natura interattiva, MasterClass è aperto ad un numero limitato di partecipanti, anche per dare a tutti l’opportunità di praticare e condividere le esperienze maturate durante gli incontri. Verrà data la precedenza agli allievi di Moreno Fazari e Chiara Mancini, ma le iscrizioni sono aperte anche a partecipanti che provengono da altre esperienze , sinceramente motivati ed interessati ad un Percorso davvero unico nel suo genere.

 

Al termine del terzo workshop verrà rilasciato attestato di partecipazione.

DOVE:  ZOO, Contenitori Culturali, Via Dietro Duomo 14 , Padova.

ORARIO: 10.00/13.00-15.00/18.30 circa

 

Informazioni ed iscrizioni: info@madreterraitalia.it, oppure 049/660184 o 338.9161574

 

18 e 19 febbraio 2017: I Tarocchi,  viaggio dall’ombra alla luce.

Il primo workshop  sarà dedicato all’approfondimento di letture e strategie con i Tarocchi. Incontro in gran parte esperienziale , di lavoro personale e collettivo. Sviluppo di strategie, letture supervisionate e commentate da Moreno Fazari che introdurrà insegnamenti originali sulle principali tematiche che potranno sorgere durante il weekend. Occasione davvero unica per sviluppare intuizione, empatia e creatività. I partecipanti lavoreranno in coppia e in gruppo. Verranno anche sperimentate le varie dinamiche che possono sorgere durante un consulto.

Materiale necessario: il mazzo intero dei Tarocchi di Marsiglia, carta e penna. Materassino, cuscino e copertina ( allo Zoo ve ne sono, ma non per tutti!)

13 e 14 maggio 2017: Psicogenealogia e Metagenealogia, studio ed interpretazione di alberi famigliari

Il secondo workshop sarà centrato sullo studio della Psicogenealogia e Metagenealogia. Incontro esperienziale con e fra i partecipanti sempre con la supervisione di Moreno Fazari e Chiara Mancini. Il lavoro prevede lo studio della struttura ed interpretazione di vari alberi famigliari (portati dai partecipanti, personali o di altri), con particolare attenzione ai punti chiave nella lettura di un albero e come centrare la ricerca di abusi, nodi e nevrosi di realizzazione . Durante il weekend i partecipanti comprenderanno profondamente il viaggio dall’identità famigliare all’identità personale.

Materiale necessario: il mazzo intero dei Tarocchi di Marsiglia, il proprio albero famigliare e, se possibile, l’albero di un’altra persona, carta e penna. Materassino, cuscino e copertina (allo ZOO ve ne sono, ma non per tutti!)

30 settembre e 1 ottobre 2017: Psicomagia, sviluppo di tecniche creative e curative

Il terzo weekend nasce dalla volontà di portare chiarezza su un tema spesso poco affrontato durante i percorsi in aula o studi personali: la Psicomagia o, meglio, i processi di guarigione attraverso la risoluzione psicomagica. Purtroppo, molto spesso, si commettono errori di superficialità o di interpretazione che possono invalidare un percorso di guarigione, se non addirittura provocare ulteriori nevrosi e blocchi. Moreno Fazari, con la sua più che ventennale esperienza accanto ad Alejandro  Jodorowsky, ci guiderà all’identificazione dell’abuso e come formulare una riparazione corretta attraverso la risoluzione psicomagica, intesa come atto intuitivo e creativo! Illustrerà anche cosa non prescrivere mai in un atto, le modalità e tempi d’esecuzione, eventuali sabotaggi e loro significato inconscio. I partecipanti sono invitati a presentare  nevrosi, blocchi e/o nodi da sciogliere, personali o di altri. Viene presentata anche la tecnica degli alberi spaziali: teoria e pratica con e fra i partecipanti.

Materiale necessario: il mazzo intero dei Tarocchi di Marsiglia, albero genealogico proprio o di altri, carta e penna. Materassino, cuscino e copertina (allo ZOO ve ne sono, ma non per tutti!)

Per contatti e informazioni:

Associazione MadreTerra Padova 

Tel. 049 660184 – cell. 338 9161574

 



Design byComunicazione Globale Padova