Archivio

Archivio
albero-genealogico-slider

Psicogenealogia - Metagenealogia

PSICOGENEALOGIA-METAGENEALOGIA

Siamo abitati da tutti i personaggi della famiglia e i nostri antenati portano sofferenze, ma anche preziosi tesori!

Questo percorso iniziatico comprende anche la capacità di entrare in risonanza con le loro vite, con i loro desideri e paure, con le frustrazioni ed i successi, con il periodo storico-sociologico e relative difficoltà o privilegi. Tutto ciò è in noi, nelle nostre cellule, e per essere realmente liberi è necessario comprendere e guarire ciò che crea ombra e prigionia alla nostra energia vitale. Per noi stessi, in funzione di ciò che possiamo portare ai nostri cari e al pianeta: bellezza, amore, creatività, libertà, salute e aiuto reciproco.

“ L’intelletto è, in effetti, un nemico dell’anima perché ha l’audacia di voler captare l’eredità dello spirito senza esserne minimamente capace,perché lo spirito è di molto superiore all’intelletto, dato che quello comprende non soltanto quest’ultimo ma anche il cuore” C.G.Jung

Il percorso iniziatico della presa di Coscienza di Sé prevede l’analisi approfondita del proprio albero famigliare, dei conflitti e delle ferite, dei tranelli e delle fedeltà nevrotiche alla stirpe che impedisce all’individuo di svelare la propria e unica natura psichica –emotiva -creativa/sessuale e materiale.

Il Tarocco , il suo studio evolutivo e di presa di coscienza ci farà da Maestro in questo percorso, mostrandoci le rigidità, i blocchi psico – emotivi, la rimozione creativa e conseguente frustrazione. La struttura del Tarocco, col suo aspetto simbolico, numerologico, archetipale può portare chiarezza e svelare segreti famigliari che condizionano la vita e la realizzazione dell’individuo.

Letture consigliate:

Jodorowsky,Costa- La Via dei Tarocchi- Feltrinelli
Jodorowsky, Costa- Metagenealogia- Feltrinelli
Jodorowsky Alejandro– La Danza della realtà- Feltrinelli
Jodorowsky- Psicomagia- Feltrinelli

Design byComunicazione Globale Padova