Archivio

Archivio
tantra-la-via-del-sesso-paolo-proietti

IL TANTRA, LA YOGHINI E LA VIA DELLA GIOIA

Una serata con… Paolo Proietti

IL TANTRA, LA YOGHINI E LA VIA DELLA GIOIA

Venerdì 27 novembre ore 21.00
Presso A.S.D. MADRETERRA, Via Palestro 15, Padova

Conferenza aperta a tutti e presentazione del libro:

“Tantra – La via del sesso” di Paolo Proietti, Aldenia Editrice

 

“Non c’è più giorno per me, né notte.

Ho ridato il sonno a Colei cui apparteneva.

Ho mandato il sonno a dormire, per sempre.

Amo la Sua oscura bellezza, amo il battito del Suo cuore,

amo i suoi capelli arruffati……”

 

Gradita conferma della partecipazione:

info@madreterraitalia.it o 338.9161574

 

Tantra la Via del Sesso è il primo libro di Paolo Proietti, parte di un lavoro di ricerca che l’autore ha fatto negli ultimi 10 anni. Dalle sue pagine emerge un’idea diversa da quella che la maggior parte delle persone ha del Tantra.

Molti credono sia una serie di tecniche per far meglio all’amore, ma, secondo Proietti istruito al tantrismo tibetano dai monaci Gelugpa, è la forma più alta di devozione nei confronti della Dea, ovvero della Vita.

Il libro (dedicato a Yeshe Tsogyal, la “Danzatrice del Cielo”, riformatrice del tantrismo tibetano) è diviso in cinque parti, come cinque sono le fasi del Rito Sessuale nella tradizione indiana, più una introduzione ed una conclusione in cui l’autore racconta le sue esperienze personali e la sua iniziazione al tantrismo.

Nella prima parte si parla delle fonti documentali e dei problemi generati, nelle traduzioni, dall’Obscene Pubblications Acts, che impediva, fino al secolo scorso, nell’Impero britannico, la stampa di immagini e testi con contenuti erotici.
La seconda parte è invece dedicata alla conoscenza anatomica ed agli esercizi preparatori.  La terza al Rito Sessuale vero e proprio ed alla Dottrina delle Vibrazioni, anima autentica del tantrismo. La quarta, intitolata “L’Onda della Bellezza”, è dedicata a Shankara Bhagavad pada ed alla Sri Vidya, l’insieme di pratiche tantriche legate allo Sri Yantra, il Mandala dell’Universo.La quinta parte riguarda invece la pratica vera e propria.

Paolo Proietti pratica yoga e Arti Marziali orientali dal 1974. Attualmente dirige, insieme a Malcolm Bilotta, la Scuola di Yoga Integrato di Lerici, Ancona e Terni.

È Insegnante di Yoga associato alla YANI (Ass.Naz.Insegnanti di Yoga) e Istruttore della ASI/DOS (Discipline Olistiche per la salute – Arti Olistiche e Orientali). È stato istruito al Mantra Yoga da Lobsang Jinpae Lobsang Puntsok Dhosam, monaci tibetani della tradizione Gelugpa. Dal 1979 al 2011 ha lavorato come attore, danzatore e maestro d’armi in Teatro, Cinema e Televisione. Ha, tra l’altro, partecipato a produzioni Teatro dell’Opera di Roma, del Teatro alla Scala di Milano, del B.A.M. di New York, della “Bill T.Jones & Art Zane Company”. www.paoloproiettiyoga.com

 

Sabato 28/11 (15.00/18.00) e Domenica 29/11 (10.00/17.30)

Paolo Proietti condurrà:

Workshop: I CAKRA E LA SPIRALE CREATIVA

Informazioni ed iscrizioni: 

info@madreterraitalia.it  o 338.9161574 www.madreterraitalia.it

 



Design byComunicazione Globale Padova