Archivio

Archivio

Blog

TAROCCHI E METAGENEALOGIA MASTERCLASS 03 Padova 2019

TAROCCHI E METAGENEALOGIA MASTERCLASS – 9 febbraio 2019 – Padova

TAROCCHI E METAGENEALOGIA

MASTERCLASS 03

con MORENO FAZARI
e la collaborazione di CHIARA MANCINI

Il Percorso MasterClass è suddiviso in 4 workshop di approfondimento per lo studio e la pratica dei Tarocchi e della Metagenealogia secondo gli insegnamenti di Alejandro Jodorowsky.

1° workshop 9-10 febbraio 2019: I Tarocchi, simbolismo di colori, posture, sguardi e coppie.
2° workshop 6-7 aprile 2019: 78 Tarocchi, riequilibrio dei centri energetici e sviluppo creativo.
3° workshop 15-16 giugno 2019: Metagenealogia, La Triade e gli Alberi Famigliari. Consapevolezza e Liberazione.
4° workshop 26 e 27 ottobre 2019: Psicomagia, Arte alchemica di guarigione.

I moduli sono condotti da Moreno Fazari, allievo e collaboratore di Alejandro Jodorowsky per più di 25 anni a Parigi, e da Chiara Mancini, studiosa degli archetipi secondo la scuola junghiana, insegnante di yoga e meditazione.
Il Percorso è riservato ovviamente a coloro che hanno basi solide dei vari significati e letture degli Arcani e della Via della Psicogenealogia, anche come pratica personale.
MasterClass 03 nasce dall’esigenza di continuare il Percorso formativo di quanti desiderano continuare ad approfondire la conoscenza del linguaggio dei Tarocchi e dell’Albero Famigliare. Gli argomenti presentati avranno nuovi spunti di studio e pratica rispetto alle MasterClass precedenti.
Vista la natura interattiva, MasterClass è aperta ad un numero limitato di partecipanti, proprio per dare a tutti l’opportunità di praticare e condividere le esperienze maturate durante gli incontri. Verrà data la precedenza agli allievi di Moreno Fazari e Chiara Mancini, ma le iscrizioni sono aperte anche a coloro che provengono da altre esperienze, sinceramente motivati ed interessati ad un Percorso davvero unico nel suo genere. La nostra intenzione è di offrire una conoscenza sempre più approfondita e una pratica sempre più attenta al linguaggio multidimensionale dei Tarocchi e dell’Albero Genealogico.
Viene rilasciato attestato di partecipazione al termine della frequenza dei 4 moduli.
Il modulo riservato alla Psicomagia può essere frequentato solo da coloro che avranno partecipato ai primi 3 workshop.

9 e 10 febbraio 2019 : I Tarocchi, simbolismo di colori, posture , sguardi e coppie.
Il primo workshop sarà dedicato all’approfondimento di letture e strategie con i Tarocchi. Verranno approfondite delle tematiche spesso tralasciate eppure molto importanti: lo studio dei colori, della postura dei vari personaggi nei Tarocchi, della direzione dello sguardo e del significato delle coppie negli Arcani Incontro in gran parte esperienziale, di lavoro personale e collettivo (ci saranno tavoli per la pratica, per tutti). Sviluppo di strategie, letture supervisionate e commentate da Moreno Fazari che introdurrà altri insegnamenti originali circa le varie tematiche che potranno sorgere durante il weekend. Chiara Mancini condurrà esercizi di meditazione e di movimento creativo per sviluppare intuizione, empatia e creatività. I partecipanti lavoreranno in coppia e in gruppo. Verranno inoltre sperimentate le varie dinamiche, ostacoli e dubbi che possono sorgere durante un consulto!
Materiale: il mazzo intero dei Tarocchi di Marsiglia, carta e penna, cuscino e copertina (allo ZOO ve ne sono, ma non per tutti!)

6 e 7 aprile 2019: 78 Tarocchi, riequilibrio dei centri energetici e sviluppo creativo.
Il secondo workshop introdurrà il partecipante alla comprensione del valore energetico degli Arcani maggiori e minori: non si possono integrare le varie parti senza conoscere il tutto! I Tarocchi sono energie che risuonano come strumenti all’interno di un’orchestra: Arcani maggiori e minori portano alla luce l’Essere essenziale che è in noi. Continueremo lo studio e la pratica delle 4 energie nei Tarocchi minori e di alcune utilissime strategie per sciogliere nodi e nevrosi che spesso si possono presentare durante i consulti personali. Approfondimento e sviluppo di letture dell’Albero Famigliare con i Tarocchi, strategia indispensabile nel caso non si abbiano alcune informazioni o dati errati. Verranno presentati esercizi di consapevolezza per i 4 centri energetici e una pratica di meditazione per lo sviluppo della creatività.
Materiale: il mazzo intero dei Tarocchi di Marsiglia, carta e penna, l’Albero famigliare. Materassino, copertina e cuscino (allo ZOO ve ne sono, ma non per tutti!).

15 e 16 giugno 2019: Psicogenealogia e Metagenealogia, la Triade e alberi famigliari.

Il terzo workshop porterà comprensione allo studio  di Psicogenealogia e Metagenealogia. Modulo esperienziale con e fra i partecipanti sempre con la supervisione di Moreno Fazari. L’incontro prevede lo studio e l’approfondimento della triade e di come possa risultare utilissima per svelare carenze e/o eccessi nei 4 centri energetici. Sarà presentata una tecnica di meditazione per portare equilibrio e guarigione alla propria Triade famigliare. Il modulo prevede lo studio ed interpretazione di vari alberi famigliari (presentati dai partecipanti, personali o di altri), con particolare attenzione ad alcuni punti chiave nelle varie triadi: errori di scrittura e di posizione, eccessi o mancanze d’informazioni, confusione o al contrario eccessiva precisione, assenza di simboli e molto altro… Gli alberi saranno estratti a sorte e i partecipanti verranno coinvolti nell’interpretazione dei vari blocchi e/o nodi che si potranno presentare. Moreno Fazari indicherà le varie strategie e le modalità più comuni per portare alla luce segreti e misteri di ogni Albero!
Materiale: Il mazzo intero dei tarocchi di Marsiglia, il proprio Albero famigliare e, se possibile, l’Albero di altra persona, carta e penna. Materassino, cuscino e copertina (allo ZOO ve ne sono, ma non per tutti!)

26 e 27 ottobre 2019: Psicomagia, arte alchemica di guarigione!
Il quarto weekend nasce dalla volontà di portare chiarezza su un tema spesso poco affrontato durante i percorsi in aula o di pratica personale: la Psicomagia o, meglio, i processi di cura e guarigione attraverso la risoluzione psicomagica. Gli atti di Psicomagia, come li intendiamo noi, non sono una via facile e veloce per risolvere blocchi e/o nevrosi, ma il punto finale di un Percorso di Consapevolezza e studio delle proprie origini, del proprio albero famigliare. Purtroppo, molto spesso, si commettono errori di superficialità o di interpretazione che possono invalidare un percorso di guarigione, se non addirittura provocare ulteriori nevrosi o blocchi. Moreno Fazari, con la più che ventennale esperienza accanto ad Alejandro Jodorowsky e i suoi personali studi, ci guiderà all’identificazione dell’abuso e come formulare una riparazione corretta attraverso un atto di psicomagia, atto creativo ed intuitivo! Illustrerà anche cosa non bisogna mai prescrivere in un atto (non ci stancheremo mai di sottolinearne l’importanza!), la modalità e tempi d’esecuzione, il significato di eventuali sabotaggi nel linguaggio dell’inconscio. I partecipanti saranno invitati a presentare nevrosi, blocchi e/o nodi da sciogliere, personali o di altri e a formulare propri atti di psicomagia. Particolare attenzione sarà riservata alla postura, gestualità e uso della voce del tarologo.  Verrà presentata inoltre la tecnica degli ALBERI SPAZIALI, teoria e pratica con i partecipanti!

Materiale: Il mazzo intero dei Tarocchi di Marsiglia, albero genealogico proprio o di altri, carta e penna. Materassino, cuscino e copertina (allo ZOO ve ne sono, ma non per tutti!).

DOVE: ZOO Contenitori Culturali, Via Dietro Duomo 14, Padova.

ORARIO: 10.00/13.00-15.00/19.00

Informazioni ed iscrizioni: info@madreterraitalia.it  oppure 338.9161574 o 049/660184



Design byComunicazione Globale Padova