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Attività

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Corsi Yoga

Yoga

Corsi di Yoga




corsi yoga

La parola yoga deriva dal sanscrito yug, che significa giogo e in senso lato, unione. Unione, unità fra coscienza individuale e coscienza universale, mezzo per equilibrare corpo, mente ed emozioni. Tutto ciò è possibile ottenerlo attraverso la pratica esperienziale che, partendo dalla dimensione corporea, investe tutte le componenti della persona. La pratica , gentile e consapevole, delle varie asana, pranayama, mudra, bandha e meditazione aiuteranno la persona ad armonizzare le diverse funzioni organiche per raggiungere il benessere di tutto il corpo.

MINDFUL YOGA con Chiara Mancini

Lo scopo del Mindful-yoga è stare con l'esperienza del nostro corpo nel momento presente, permettendo alle sensazioni di fluire dentro e fuori la nostra consapevolezza, nel modo migliore che possiamo. Attraverso questo insieme di asana ( molte tratte dall'Hata yoga) cominceremo a notare il funzionamento della nostra mente, le abitudini mentali che tanto ci condizionano nella vita di tutti i giorni.

Martedì dalle ore 18:00 alle 19:30

Martedì dalle ore 20:00 alle 21:30

Giovedì dalle ore 19 alle 20:30

HATHA YOGA con Sergio Onofri

Lo Hatha Yoga è una meravigliosa Disciplina olistica volta alla promozione di uno stato di benessere globale tramite opportune sequenze di posture e movimenti in consapevolezza. Il corpo viene tonificato e mobilizzato in maniera potente ed al contempo gentile, senza sovraccarichi.

Lunedì, dalle ore 19:00 alle 20:30



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Lista corsi

 

Possibilità di disdire la lezione fino a 24 ore prima del corso (entro le ore 19:00 del giorno precedente). In caso di mancata disdetta nei termini previsti, la lezione verrà comunque addebitata, poiché i posti sono limitati.



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Corsi di Meditazione

Meditazione

Incontro di meditazione
Mindfulness - Consapevolezza
Istruzione e pratica




corsi meditazione

La Mindfulness ci aiuta a risvegliarci da una vita vissuta in automatico e divenire, così, sensibili e aperti al flusso degli eventi delle nostre esperienze quotidiane.
La Consapevolezza Mindful sviluppa , con gradualità, una forma di attenzione al nostro momento presente, al “qui-e-ora,” e alla natura della nostra mente, attivando accettazione e gentilezza per noi stessi e per gli altri. Questo percorso porterà ad un miglioramento delle relazioni interpersonali, con drastica riduzione di stress e coinvolgimento emotivo.
Lo sviluppo della Consapevolezza Mindful ci conduce alla tranquillità mentale, imparando a stabilizzare la mente ed ad incrementare le qualità di curiosità, apertura, accettazione ed amore.
Ritroveremo così energia e gioia nella nostra straordinaria esperienza di essere, essere vivi, essere vivi qui e ora!
Particolare cura e attenzione sarà data all’”Ascolto Consapevole” secondo gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh.

Gli incontri sono aperti a tutti i Soci
Offerta libera
Si consiglia abbigliamento comodo

Giovedì alle ore 21:00



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Corsi Mindfulness

Mindfulness

Corso di Mindfulness
8 incontri per lo sviluppo della consapevolezza e per la riduzione dello stress

corsi mindfulness

Mindfulness significa essere presenti al momento presente, sapere cosa sta succedendo, intorno a noi e in noi. La Mindfulness è una facoltà della nostra mente che se non viene sviluppata resta dormiente. Se invece lavoriamo con questa facoltà, comune a tutti, essa cresce e si stabilizza.
Le tecniche proposte durante gli incontri favoriscono l’attenzione partecipe e non-giudicante, permettendo di assaporare nuovi modi di conoscere e di essere, ascoltando più attentamente la propria esperienza personale, momento dopo momento. Siamo abituati ad agire e pensare e sentire in modo automatico: il percorso di Mindfulness ci porta a smascherare il “Pilota Automatico”, promuovendo il cambiamento e migliorando così il nostro sistema di vita.
Il protocollo è rivolto a chi desidera poter vivere la propria vita in modo consapevole e a coloro che si trovano in difficoltà nella gestione di eventi stressanti o con l’essere continuamente esposti a molteplici impegni lavorativi e/o relazionali. Tutto ciò conduce ad una situazione di stress che può produrre condizioni difficili da gestire come disturbi dell’alimentazione e del sonno, ansia, inquietudine, scarsa attenzione, pensieri ricorrenti e molti altri disturbi psico-fisici.. Questo percorso porterà ad un miglioramento delle relazioni interpersonali, con la riduzione dello stress e del coinvolgimento emotivo agli eventi della vita, evitando sempre più le reazioni emotive privilegiando risposte aperte ed emotivamente equilibrate.

INCONTRI
Partecipare al percorso di Mindfulness richiede impegno verso se stessi e verso il gruppo, essere presenti ad ogni incontro e svolgere le attività in modo autonomo a casa. Sono previsti sussidi cartacei e CD per le pratiche guidate per ogni partecipante. Si possono richiedere incontri individuali con la conduttrice, previo appuntamento.

Mercoledì dalle ore 20:00 alle 22:30



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Dettaglio Corso

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Dettaglio Seminario

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