Archivio

Archivio
chiara-mancini-corso-base-ancona-web

Corso Base ARCANI MAGGIORI

LA VIA INIZIATICA DA JUNG A JODOROWSKY
Senza il desiderio di evolvere non si può realizzare nessun lavoro su se stessi.

Corso Base ARCANI MAGGIORI

ANCONA 4/5 LUGLIO 2015

C/O SALA EX I° CIRCOSCRIZIONE VIA C. BATTISTI 11/C (Ingr. via F. Filzi) ANCONA

PERCORSO DI
Metagenealogia e Tarocchi di Marsiglia

 

Il Corso Base è un’introduzione didattico-intuitiva per lo studio degli Arcani Maggiori, così da porre le basi per una corretta lettura del complesso linguaggio simbolico dei 22 Arcani maggiori, secondo la Scuola di A. Jodorowsky.

Il corso base è condotto da Chiara Mancini ed è propedeutico consigliato al prossimo seminario (26/27 settembre 2015) dedicato agli Arcani Maggiori condotto da Moreno Fazari, collaboratore di Alejandro Jodorowsky da più di 20 anni.

Gli Arcani hanno un linguaggio preciso e saperlo utilizzare a scopi puramente terapeutici è fondamentale per un cammino iniziatico, per poter leggere la storia di ognuno, da dove viene e dove si trova e cosa frena il suo percorso.

I Tarocchi divengono così ponte fra l’intuizione e la ragione, atto terapeutico e d’amore per una consapevole presa di coscienza di sé.

Il Corso permetterà di conoscere il simbolismo, il linguaggio iniziatico, la numerologia, l’interpretazione del significato e la modalità di relazione di ciascun Arcano maggiore con i nostri 4 centri energetici.

Verranno inoltre proposte letture ed estrazioni, permettendo ai partecipanti di potersi esercitare fra loro, iniziando così un percorso di consapevolezza ed elevazione di coscienza.

Materiale: quaderno, penna, tarocchi marsigliesi Jodorowsky-Camoin

La data del corso é stata spostata al 4 – 5 luglio per motivi organizzativi.
Il Corso Base sarà attivato con un minimo di 16 partecipanti

“I corsi sono rivolti unicamente agli associati e il contributo richiesto diviene sostegno per supportare e  promuovere le attività dell’Associazione.”

CHIARA MANCINI
Naturopata, terapeuta specializzata in tecniche bioenergetiche, insegnante Mindful-Yoga e di Mindfulness. Esperta conoscitrice dei Tarocchi dai quali ha sviluppato soprattutto gli aspetti legati al simbolismo e agli archetipi junghiani. Vive e lavora a Padova dove conduce corsi e seminari presso l’associazione Madre Terra.
http://www.madreterraitalia.it/

 

MORENO FAZARI
Tarologo: ha appreso le tecniche della lettura dei Tarocchi e di Psicogenealogia dal suo Maestro Alejandro Jodorowsky, per il quale è collaboratore ed assistente da oltre 20 anni, e ne ha sviluppato soprattutto gli aspetti collegati alla psicologia e alla psicogenealogia. Ha inoltre approfondito lo studio di terapie energetiche e dello sviluppo personale. Attualmente vive e lavora a Parigi dove conduce regolarmente corsi e seminari.
http://www.morenofazari.com

 

Date dei successivi seminari di Tarocchi di Marsiglia e Metagenealogia in ANCONA:

26/27 Settembre – DAL TAROCCO CREATIVO ALLA METAGENEALOGIA

Condotto da Moreno Fazari e Chiara Mancini

28/29 Novembre – IL MISTERO DEGLI ARCANI MINORI

Condotto da Moreno Fazari e Chiara Mancini

 



Design byComunicazione Globale Padova