Archivio

Archivio
moreno-fazari-chiara-mancini-

DAL TAROCCO CREATIVO ALLA METAGENEALOGIA

DAL TAROCCO CREATIVO ALLA METAGENEALOGIA 

Condotto da Moreno Fazari con Chiara Mancini

C/O SALA EX I° CIRCOSCRIZIONE VIA C. BATTISTI 11/C

(Ingr. via F. Filzi) ANCONA

ANCONA 26/27 SETTEMBRE 2015

 “Le strutture dei Tarocchi, che sono fra i fondamenti della simbologia occidentale, si presentano come uno specchio della realtà umana e cosmica, fisica e psichica, dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande.” Alejandro Jodorowsky

Il lavoro iniziatico da farsi con i Tarocchi è quello di cambiare il proprio punto di vista, facendolo uscire dalla prigione dell’età e del proprio vissuto e iniziare ad osservare la realtà con uno sguardo cosmico, eterno ed infinito.

In questo weekend Moreno Fazari illustrerà la molteplicità dei significati di ogni Arcano Maggiore, facendoci entrare nel mondo sottile delle immagini, dei simboli, della numerologia e del “racconto famigliare” che si dispiega attraverso gli archetipi.

Molti di noi siamo cresciuti in un’atmosfera di tensione, competizione o inadeguatezza, isolamento o vergogna, valutati per il successo sociale e/o lavorativo, per l’apparenza o la status sociale: sappiamo che spesso queste modalità sono frutto di trasmissioni psicogenealogiche, da madre a figlia, da nonno a nipote, da generazione a generazione… ripetizioni invisibili eppure fortissime che perpetuano le sofferenze.

Traumi come il rifiuto, la rabbia, la mancanza d’affetto, l’abuso, l’isolamento, il giudizio, la vergogna e l’impotenza ci portano a reprimere la nostra energia rinforzando sempre più il condizionamento di divenire ciò che altri vogliono, senza mai essere ascoltati ed accolti per ciò che realmente siamo!

Il tarocco, il suo studio evolutivo e di presa di coscienza ci farà da Maestro in questo percorso, rivelando rigidità, blocchi psico-emotivi, frustrazioni e ripetizioni dolorose di eventi, spesso appartenenti al proprio albero famigliare.

Moreno Fazari, seguendo gli insegnamenti di Alejandro Jodorowsky, utilizzerà la struttura dei Tarocchi per portare luce e svelare segreti famigliari che condizionano la vita e la realizzazione dell’individuo.

L’incontro si concluderà con alcune letture ad estrazione fra i partecipanti.

“Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio.

La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce” – Platone

Orari: 10.00/13.00- 14.30/18.30 circa

Info ed Iscrizioni: 

www.madreterraitalia.it o info@madreterraitalia.it

Tel. 338.9161574  –  049.660184 

Letture consigliate:

Jodorowsky, Costa – La Via dei Tarocchi – Feltrinelli

Jodorowsky, Costa –  Metagenealogia – Feltrinelli

Jodorowsky – La Danza della realtà – Feltrinelli

Jodorowsky – Psicomagia – Feltrinelli

“I corsi sono rivolti unicamente agli associati e il contributo richiesto diviene sostegno per supportare e  promuovere le attività dell’Associazione.”

MORENO FAZARI

Tarologo: ha appreso le tecniche della lettura dei Tarocchi e di Psicogenealogia dal suo Maestro Alejandro Jodorowsky, per il quale è collaboratore ed assistente da oltre 20 anni, e ne ha sviluppato soprattutto gli aspetti collegati alla psicologia e alla psicogenealogia. Ha inoltre approfondito lo studio di terapie energetiche e dello sviluppo personale. Attualmente vive e lavora a Parigi dove conduce regolarmente seminari e conferenze.

www.morenofazari.com

 

CHIARA MANCINI

Naturopata, insegnante di yoga e Mindful yoga, terapeuta specializzata in tecniche bioenergetiche, trainer in meditazione Mindfulness, esperta conoscitrice dei Tarocchi di cui ha sviluppato soprattutto gli aspetti legati al simbolismo e agli archetipi junghiani. Vive e lavora a Padova dove conduce corsi e seminari dedicati alla crescita consapevole presso l’Associazione Madre Terra a Padova.

www.madreterraitalia.it



Design byComunicazione Globale Padova