Archivio

Archivio

Blog

Erica Poli dalla genetica all'amore seminario padova 2020

Dalla genetica all’amore – 16 Febbraio 2020

“DALLA GENETICA ALL’AMORE”

 

Seminario con la

 

DOTT.SSA ERICA FRANCESCA POLI

 

Padova domenica 16 febbraio 2020

                   

Prenotazione obbligatoria

Presentazione

Un corso per apprendere le affascinanti scoperte dell’epigenetica e acquisire strumenti per dialogare e interagire con i codici della vita dentro di noi.

Oggi sappiamo che il nostro DNA non è una struttura rigida e immutabile che codifica in senso deterministico la costruzione di chi siamo, è piuttosto une entità plastica, che apprende dall’ambiente e che l’ambiente muta e condiziona nella sua espressione.

Oltre al cibo, all’acqua, all’aria e a tutti i fattori ambientali a cui siamo esposti, uno dei fattori epigenetici più potenti sono le emozioni, l’ambiente e il nutrimento emotivo appunto in cui siamo cresciuti e in cui viviamo. Le emozioni impattano su tutto il nostro essere e anche sui fattori di regolazione del nostro DNA. In particolare è il linguaggio dell’amore, che fin dalle origini della nostra vita, ha la più grande risonanza nelle nostre strutture biologiche e sulle molecole stesse che sono i mattoni del nostro organismo. Il linguaggio dell’amore è fatto di suoni, contatto, sguardi, volti, corpi e anime che sin dal tempo della gestazione dialogano letteralmente con la biologia.

Gli studi sul connettoma umano, ovvero sull’insieme delle reti neurali che costituiscono il nostro sistema nervoso centrale e rappresentano la complessità di chi siamo, mostrano che le esperienze emotive e relazionali della gestazione e dei primi anni di vita lasciano un segno anche nel nostro epigenoma. E a seguire tutte le esperienze affettive della nostra vita potranno interagire con esso e plasmarlo. Riparare le impronte dell’attaccamento precoce, riconnetterci alle memorie corporee, trasformare il vissuto della nostra eredità familiare e aumentare la nostra capacità di amarci e di amare sono ad oggi il più potente trattamento epigenetico di cui disponiamo.

Nel seminario esploreremo e impareremo come riparare le impronte dell’amore mancato che il corpo e il sistema nervoso portano, il linguaggio curativo delle carezze, del contatto, dello sguardo, il potere dell’acqua e della risonanza della voce.

La più grande lezione dell’amore è che l’amore esiste come forza fin nel profondo dei nostri elementi biologici, senza retorica, con la semplicità della forza vitale che anima ciò che è vivente.

erica-poliErica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor. Direttore scientifico di EFP Group – Centro di Terapie Integrate. Membro di società scientifiche, tra cui IEDTA, ISTDP e OPIFER. È autrice dei libri Anatomia della Guarigione – i sette principi della Nuova Medicina Integrata, 2014; Auto-ipnosi – co-creare il cambiamento con 2CD, 2015; Anatomia della coppia – i sette principi dell’amore, 2015; Auto-ipnosi – quantica con 2CD, 2016; Anatomia della Coscienza Quantica – la fisica dell’auto-guarigione, 2016; Poìesis – psicoterapia in poesia, 2017, Anima Edizioni; Le emozioni che curano,  2019, Mondadori.

I suoi video-corsi sono disponibili www.anima.tv

 

Programma del corso:

DOVE: Hotel Best Western Plus Galileo Padova

Via Venezia, n. 30   |   35131   |   Padova   |  Italy

Tel. Diretto +39 049 7702295 | hotelgalileopadova.it

QUANDO: Domenica 16 febbraio 2020

 

ORARI: ore 8.30/9.45 apertura del desk di registrazione.
Inizio seminario dalle ore 10:00-13:00/15:00-18:00.
E’ previsto un pranzo a buffet vegetariano/vegano in una sala a noi riservata.
Il contributo richiesto per il pranzo è di 22,00 euro, l’adesione dovrà essere effettuata al momento dell’iscrizione.

 

INFO e ISCRIZIONI: Chiara Mancini, www.madreterraitalia.it o info@madreterraitalia.it o tel 338.9161574- 049/660184. Prenotazioni aperte sino a domenica 9 febbraio 2020

 

“I corsi sono rivolti unicamente agli associati e il contributo richiesto diviene sostegno per supportare e  promuovere le attività dell’Associazione.”


Design byComunicazione Globale Padova