Archivio

Archivio

GESTIRE LO STRESS

GESTIRE LO STRESS

Tra Oriente ed Occidente

Conferenza pubblica con CLIVE HOLMES

Giovedi’ 13 DICEMBRE 2007 ore 20.30

La cultura tibetana offre un ricco repertorio di tecniche di rilassamento, visualizzazione e meditazione che ci possono aiutare a lavorare con lo stress e con tutto ciò che sorge di negativo nelle nostre vite.
Questa conferenza sarà quindi un’opportunità per apprendere qualcuna di queste tecniche, orientate principalmente a sviluppare la presenza mentale.
Attraverso le pratiche meditative proposte, potremo trasformare gli inevitabili problemi del quotidiano in possibili alleati, in un percorso che ci porti a sviluppare le nostre potenzialità e ad apprezzare la fondamentale ricchezza della nostra esistenza.

Clive Holmes condividerà alcune tecniche specificatamente sviluppate per ridurre lo stress, generando uno stato di rilassamento interiore e tranquillità sia sul piano fisico che mentale.

 

Clive Holmes:  “Insegnante di meditazione di pluriennale esperienza. Dopo la laurea in filosofia ha approfondito gli studi nelle filosofie orientali completando un ritiro intensivo di pratiche meditative di più di un anno, ha inoltre studiato filosofia orientale e tecniche di meditazione in India ed in Europa con insegnanti del Burma, del Sud Est Asiatico del Giappone e del Tibet.Ha scritto numerosi articoli ed è coautore assieme al Maestro e medico tibetano Dr. Akung Tulku Rmpoche del Libro “Domare la Tigre” ed. Astrolabio, pubblicato in più di dodici lingue. Clive Holmes è una “figura ponte” nell’ambito del profondo ed importante dialogo tra Oriente ed Occidente, ormai da anni infatti si interessa della “traduzione” di pratiche e metodologie psicologiche orientali, fino a non molto tempo fa relegate esclusivamente in ambiti monastici, nel linguaggio laico e moderno del mondo occidentale.”

 



Message Us on WhatsApp
error: Content is protected !!

Design byComunicazione Globale Padova