Archivio

Archivio

Blog

I Libri del Cuore – 14 febbraio 2020

I LIBRI DEL CUORE

Cari amici,

abbiamo  il piacere di invitarvi alla presentazione di due libri scritti da carissime socie di MadreTerra:

ELIANDA CAZZORLA e  ELSA BETTELLA

Isolina, un Martedì – Torno Casa

(Iacobellieditore)               (Cleup)

L’insolito incontro vuole essere un’opportunità ulteriore di condivisione e di amicizia per la nostra associazione.

I due libri, pur se molto diversi per stile e contenuto, rimandano al grande tema delle relazioni e degli affetti e le due scrittrici parleranno una del libro dell’altra, sollecitate anche dalla vostra curiosità e dalle vostre domande. 

L’incontro si terrà venerdì 14 febbraio h. 18.30 presso la nostra sede.

Al termine, un gustoso aperitivo!

 Vi aspettiamo numerosi!

 Chiara e Massimo

 

elianda-cazzorlaElianda Cazzorla, nata a Bari, vive e lavora a Padova. È pubblicista, già insegnante di Lingua, letteratura italiana e storia nel liceo artistico ‘Amedeo Modigliani’. È coautrice dell’antologia Fabula (Bruno Mondadori, 1999) ristampata nell’edizione Per leggere. Fa parte del Gruppo di intervento e studio nel campo dell’educazione linguistica GISCEL. Tra i suoi saggi: Tra parole vuote e parole piene. La negoziabilità della preposizione nei testi in Grammatica a Scuola (FrancoAngeli 2011). Ha pubblicato racconti in antologie collettive. Collabora con il blog Carte Sensibili, curando la rubrica ‘Passaggi con figure’ e la storia a puntate ‘Isolina’. Per la casa editrice Iacobelli ha appena pubblicato il romanzo Isolina, un martedì (novembre 2019).

https://cartesensibili.wordpress.com/category/elianda-cazzorla/

https://www.facebook.com/elianda.cazzorla

 

Elsa Bettella Elsa Bettella, veneta di origine e milanese di adozione, ha una laurea in Scienze Politiche e ha frequentato diversi corsi di specializzazione lungo la sua vita professionale che si è svolta principalmente in due grandi ambiti. Quello economicofinanziario delle banche statunitensi e quello della consulenza e formazione per diverse Camere di Commercio italiane e straniere sul tema della creazione d’impresa. Entrambi questi ambiti le hanno consentito di viaggiare e conoscere realtà e persone di diversi Paesi. Questa è l’ufficialità. Dietro la quale si celano due altre fondamentali vicende e passioni e cioè i suoi Figli (Guido e Carola che vivono e lavorano in Australia) e la Scrittura. Predilige i racconti ma recentemente, oltre a Torno Casa edito da CLEUP ha auto pubblicato un romanzo (Continua a Cercarmi KDP.Amazon). Da circa due anni vive a Padova, sua sconsciuta città natale alla quale ha fatto ritorno.

I posti sono limitati e per prenotarsi cliccate qui sotto e seguite le indicazioni:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-i-libri-del-cuore-92330754773

 



Design byComunicazione Globale Padova