Laboratorio Arcano 21 Gennaio 2018
LABORATORIO ARCANO
Via iniziatica da Jung a Jodorowsky
“Spazio e Tempo, Femminile e Maschile, integrazione ed equilibrio”
Condotto da Chiara Mancini
Padova, 21 gennaio 2018
“…Era il 1915 quando Einstein formulò la teoria della relatività generale, secondo cui lo spazio e il tempo non sono concetti separati ma fanno parte di una stessa dimensione: spaziotempo.”
L’unione della polarità tra il femminile (spazio) e il maschile (tempo) è fondamentale, necessaria per l’equilibrio di ogni essere umano e non solo…Occorre superare la dualità, la critica, il pregiudizio, la separazione.
L’energia femminile si identifica con lo stare, con la ricettività, col movimento fluido e rotondo, con la conoscenza delle emozioni. Terra ed acqua sono i suoi elementi.
L’energia maschile si manifesta attraverso l’azione, il senso di direzione, col movimento rapido ed assertivo. Fuoco ed aria sono gli elementi che caratterizzano il maschile.
Ognuno di noi è formato da entrambe le energie, ma raramente sono in uno stato d’equilibrio: caos, rapporti difficili/conflittuali, nevrosi, difficoltà d’espressione, blocchi emotivi sino a malattie psico/fisiche sono il risultato di uno sbilanciamento energetico.
La generazione, la creatività hanno bisogno di queste due energie: ricettività femminile ed azione maschile. Quando queste potenti energie si uniscono, ripulite da nevrosi e blocchi, portano alla realizzazione, alla prosperità, alla pienezza e alla totalità della Vita!
Queste le attività proposte in questo seminario:
- Meditazioni e visualizzazioni con gli Archetipi
- Sperimentazione del Movimento Consapevole
- Letture con e fra i partecipanti con i Tarocchi, relative ai propri centri energetici
- Creazione del proprio Totem personale!
DOVE: ZOO, Contenitori Culturali, Via Dietro Duomo 14, Padova
QUANDO: Domenica 21 gennaio 2018
ORARIO: 10.00/18.00 con una breve pausa per il pranzo.
Occorre portare il mazzo completo dei Tarocchi restaurati di Camoin-Jodorowsky, una copertina, un cuscino e… altro che verrà comunicato in caso di partecipazione.
Le Iscrizioni sono aperte sino a domenica 14 gennaio 2018. (numero massimo 22 partecipanti)
Per info e iscrizioni: info@madreterraitalia.it o 338.9161574 – 049/660184