Archivio

Archivio

Blog

Laboratorio Arcano di Metagenealogia 23 ottobre 2021

Laboratorio Arcano di Metagenealogia

23 ottobre 2021 online

Il Clan famigliare: nevrosi e tesoro

Questo incontro vuol essere una presentazione, un’approccio alla Metagenealogia.

La Metagenealogia è scienza e arte, un percorso che consente di comprendere, vedere, svelare l’eredità psichica e, dove è necessario, di trasformarla.

Siamo abitati da tutti i personaggi della famiglia, dal clan degli antenati che si è formato negli anni, nei secoli, e dalla trasmissione (più o meno conscia) di tranelli, ripetizioni, sofferenze, ma anche del tesoro, della forza rigeneratrice- creatrice presente nell’albero famigliare.

La Metagenenealogia non è una cura, una terapia, ma è una potente presa di consapevolezza; proprio per questo motivo è bene lavorare sul presente, nel “qui e ora”, con le mete della persona che si avvicina allo studio del proprio albero genealogico, processo complesso ma stupefacente!

“ Chi sono io?, Cosa è presente nella mia vita come ripetizione, blocco, frustrazione, eredità dei miei genitori, nonni, bisnonni?, Quali le risorse, i “gioielli” del tesoro famigliare ancora da scoprire?”

Lo scopo del percorso è proprio quello di far cessare le ripetizioni e di potersi aprire al mondo, riconoscendosi  nella propria unica natura psichica- emotiva- sessuale/creativa- materiale. Iniziare a vivere in armonia con se stessi e, di conseguenza, con gli altri.

L’albero genealogico ci ha dato la vita, un dono preziosissimo; occorre portare liberazione e consapevolezza ad ogni personaggio dell’albero, con animo compassionevole e gentile.

Semplice? Non sempre, ma necessario per mantenere il focus della ricerca equilibrato e pro-attivo: da una parte l’eredità nevrotica, sofferente, dall’altra le risorse preziose che ci permettono di essere qui, vivi, con il desiderio  e la responsabilità di illuminare le nostre vite e quelle dei nostri antenati e discendenti.

In questo incontro saranno presentate le tappe di questo cammino, un risveglio che va gestito con pazienza, sana “curiosità”, fiducia.

I partecipanti si eserciteranno con una lettura per comprendere dove l’attuale Coscienza vede il rapporto Madre- Figlio/a- Padre. Esercizio utilissimo per riflettere, sentire e percepire il  proprio ruolo nella realtà vissuta.

E, ricordiamoci, che la Realtà non è la Verità!

* Chiara Mancini – da oltre 35 anni studiosa ed esperta conoscitrice dei Tarocchi, studiando e sviluppando soprattutto gli aspetti legati al simbolismo e agli archetipi junghiani.  Naturopata, Maestra di yoga e Mindful-yoga, terapeuta specializzata in tecniche bioenergetiche, insegnante di meditazione di Consapevolezza/ Mindfulness e Compassion training. Vive e lavora a Padova dove conduce corsi e seminari dedicati alla crescita consapevole presso l’Associazione Madre Terra.

 

DOVE: piattaforma Zoom (le credenziali d’accesso verranno inviate agli iscritti)

QUANDO: 23 ottobre 2021  dalle ore 10,00 alle ore 13,00

 I corsi sono rivolti unicamente agli associati e il contributo richiesto diviene sostegno per supportare e  promuovere le attività dell’Associazione.

Incontro riservato ai Soci, contributo 20 euro.

Iscrizioni entro il 21 ottobre: info@madreterraitalia.it o al telefono 338.9161574

ISTRUZIONI

Dal proprio computer, aprire una pagina internet e inserire il collegamento e la password che verranno inviati dopo aver ricevuto l’iscrizione al laboratorio.

pastedGraphic.png

(se avete whatsapp sul computer, potete semplicemente fare click sul link qui sopra)

La pagina web vi chiederà di installare un piccolo programma: la procedura è automatica, basta dare [invio] su ok quando viene richiesto.

Se invece si usa lo smartphone è necessario aver installato l’app zoom con i soliti sistemi Apple (App Store) oppure Android (Google Play). Nel campo inferiore scrivete il vostro nome e cognome.

Si consiglia di accedere qualche minuto prima dell’ora fissata e attendere l’apertura del collegamento.

Per prenotazione e informazioni sui costi sulle modalità di iscrizione potete scrivere alla mail: info@madreterraitalia.it o telefonare al numero 338 9161574


▶ Bonifico bancario:
📍 – Intestazione: A.S.D. MADRE TERRA
📍 – Banca: CREVAL
📍 – IBAN: IT19G0521612100000000005610
📍 – BIC/SWIFT: BPCVIT2S
📍 – CAUSALE – Eventi: «Evento on line del gg/mm/aaaa). nome e cognome»
📍 – CAUSALE – «Iscrizione annuale 2020/2021  nome e cognome»

 Solo al ricevimento dell’ iscrizione verranno inviati i nuovi codici per il collegamento. 

Ricordiamo che le nostre attività sono rivolte ai soci, quindi vi invitiamo a scaricare il modulo https://www.madreterraitalia.it/chi-siamo/diventa-socio/ e a regolarizzare la quota annua di 20 euro.

www.madreterraitalia.it



Message Us on WhatsApp
error: Content is protected !!

Design byComunicazione Globale Padova