Archivio

Archivio

Blog

LASCIARE ANDARE

Abbracciamoci nella Consapevolezza

Si conclude un anno davvero complicato per noi tutti. Le nostre abitudini di vita, più o meno piacevoli, sono state sovvertite da eventi che mai avremmo pensato di vivere!

Come da tradizione, il 31 dicembre si chiude un anno e si fanno propositi per il nuovo che arriva. Propositi che molto spesso sfumano dopo poche settimane.

E allora, siamo lieti di condividere con voi tutti alcune pratiche di Mindfulness che aiutano a mantenerci solidi ed in equilibrio durante le inevitabili tempeste della Vita. Non vi pare un ottimo proposito?

“ Essere svegli, attenti e consapevoli”: questa semplice pratica corporea e mentale si chiama Mindful Yoga. Il corpo diviene testimone del nostro stato interiore, impariamo a “sentire” le tensioni mentali e fisiche e ad accoglierle per poi lasciarle andare. Più diverremo famigliari e non giudicanti con le nostre sensazioni, più saremo in grado di illuminare il nostro mondo interiore. Questa “luce”, che sia una piccola candela o un faro, ci permette di sviluppare il calore necessario per lasciare andare pensieri e atteggiamenti che condizionano inevitabilmente la nostra vita , interiore e di relazione.

Continueremo con la pratica formale, semplici esercizi  guidati di Mindfulness. 

Lasciare andare è pratica fondamentale della MIndfulness e ci permette di “tornare a casa”, di restare centrati e solidi anche durante le difficoltà inevitabili della vita. 

Lasciare andare l’identificazione coi propri pensieri, con le proprie convinzioni, con le emozioni per sviluppare, con l’esercizio della pratica, quella parte che non giudica se stessi e gli altri ma accetta, che non vede la mancanza ma il tutto già presente, che non rimurgina ma è attenta, che non nega la difficoltà ma sviluppa fiducia e pazienza.

Vi aspettiamo giovedì 31 dicembre, le pratiche sono aperte a tutti!

Orario

18.00/18.30: Mindful yoga, semplice pratiche per rilassare il corpo

18.30/19.30: Lasciare andare, pratiche guidate di consapevolezza

Materiale: materassino, cuscino, copertina .

Dove: sulla piattaforma Zoom e Facebbok

ISTRUZIONI

Per Zoom dal proprio computer, aprire una pagina internet e inserire il collegamento e la password che verranno inviati dopo aver ricevuto l’iscrizione.

pastedGraphic.png

(se avete whatsapp sul computer, potete semplicemente fare click sul link qui sopra)

 La pagina web vi chiederà di installare un piccolo programma: la procedura è automatica, basta dare [invio] su ok quando viene richiesto.

 Se invece si usa lo smartphone è necessario aver installato l’app zoom con i soliti sistemi Apple (App Store) oppure Android (Google Play). Nel campo inferiore scrivete il vostro nome e cognome.

Si consiglia di accedere qualche minuto prima dell’ora fissata e attendere l’apertura del collegamento.

Per la diretta facebook invece, inseriremo il link dell’ evento al più presto.

Al termine brinderemo con acqua o tisana o prosecco, insieme in allegria!!!

Per informazioni e prenotazioni info@madreterraitalia.it – 338 9161574

Evento gratuito!



Message Us on WhatsApp
error: Content is protected !!

Design byComunicazione Globale Padova