Archivio

Archivio
Erica Poli Seminario Padova

SEMINARIO ANATOMIA DELLA GUARIGIONE EMOTIVA 3.0 – PADOVA 11 FEBBRAIO 2017

1) ANATOMIA DELLA GUARIGIONE EMOTIVA 3.0

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Ogni essere umano possiede il potenziale della guarigione. Ma non tutti ne possiedono l’accesso.

Il potenziale tuttavia esiste e oggi la nuova medicina integrata è in grado di portarne le evidenze scientifiche e fornire tecniche di guarigione efficace.

Il concetto di guarigione è molto diverso dal concetto di cura. Saper guarire significa saper comprendere e maneggiare la propria unità psichesoma.

In questa ottica la malattia fisica è solo il risultato finale di un processo che parte dal nucleo emotivo ed energetico della persona.

La forza di guarigione deriva dalla dimensione interiore, dalla guarigione emotiva, dalla liberazione del flusso energetico fino alla connessione con la propria anima.

È possibile applicare oggi tecniche curative integrate fino a sviluppare il proprio modo di guarire.

Sono molti i metodi che possono avvicinarci alla guarigione e che sono stati man mano applicati, dalla medicina convenzionale a quella alternativa, dalla meditazione alla psicoanalisi, dalla medicina sciamanica al reiki, dal coaching alla PNL, dall’ipnosi alle tecniche di riequilibrio emozionale ed energetico.

Ma ciò che mancava era la chiave che mettesse in relazione il tutto.

Ora c’è ed è in questo corso, validata dalle più recenti scoperte delle neuroscienze e della medicina quantistica, tradotta in un linguaggio accessibile e applicata con esercizi pensati per la crescita personale.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Questo corso è adatto a chiunque desideri comprendere il funzionamento dell’unità psichesoma e i principi della guarigione integrata.

Per quanti vogliano risanare disturbi di qualsivoglia natura il corso è l’occasione di comprendere le vie della guarigione ed iniziare ad applicarle.

Per chi è in salute il corso rappresenta l’occasione per apprendere come migliorare la propria vita, prevenire squilibri emotivi ed energetici, creare e mantenere il pieno benessere di psiche e soma, con se stessi e con gli altri.

I CONTENUTI DEL CORSO

Esiste una chiara correlazione fra la biografia e la biologia della nostra vita e il corso lo dimostra.

Conoscendo i codici alla base dell’esistenza, espressi nei sette principi di anatomia della guarigione, è oggi possibile cominciare un percorso di guarigione essenziale a tutti i livelli, fino al livello dell’anima e trovare risposte a molte domande fondamentali sulla salute e sulla malattia, finalmente profonde ma al tempo stesso scientificamente validate.

La psiche svolge un ruolo potente in tutti i processi di guarigione e lo fa attraverso le forze subconscie e inconscie in noi.

Nel nostro inconscio esistono credenze limitanti e meccanismi di autosabotaggio che ci possono bloccare e possono dunque causare malattie a tutti i livelli.

Sia le grandi tradizioni spirituali sia le neuroscienze oggi ci dicono che, attraverso l’attivazione delle risorse interiori, è possibile trasformare i  vecchi meccanismi di sabotaggio e i condizionamenti negativi in energia positiva e potere di guarigione.

Il ponte tra la psiche e il soma sono le emozioni. La guarigione emotiva è la prima fondamentale tappa del processo di guarigione nella medicina integrata.

Il superamento delle ferite irrisolte, la trasformazione dei copioni emotivi disfunzionali che ci causano disistima, senso di colpa, vergogna, ansia e mancata realizzazione nelle relazioni e nel lavoro, ci conduce alla liberazione dallo stress e da molti sintomi somatici e a disporre di nuovo del nostro potenziale di esseri umani, dotati di energia e di anima.

Le conoscenze sul sistema limbico e sui cervelli del cuore e dell’intestino rendono ragione di questo processo di guarigione globale che dalle emozioni giunge al corpo e sale all’anima.

Il corso porta a contatto con la facoltà di autoguarigione,  aiuta a lasciare andare i fattori in grado di bloccare la salute e il buon funzionamento del sistema immunitario.

Gli esercizi del corso sono pensati anche per persone che finora non hanno avuto esperienza con la guarigione integrata, per quanti già l’hanno sperimentata saranno una straordinaria occasione per mettere a punto tecniche di lavoro profondo ed efficace.

COSA OTTENERE DA QUESTO CORSO

Cosa ti porterai a casa da questo corso?

La precisa conoscenza e piena comprensione dei sette principi della nuova medicina integrata.

La capacità di leggere le alterazioni della tua unità psichesoma secondo il processo fisiologico che dalla lesione energetica giunge alla lesione organica.

La capacità di scegliere la via di guarigione più adatta a te e al problema che ti si presenta in un’ottica integrata.

La comprensione delle tue credenze limitanti rispetto alla guarigione.

L’attivazione del processo di guarigione emotiva attraverso:

– riconoscimento dei principali blocchi emotivi

– individuazione del clima emotivo familiare

– riconoscimento delle difese disfunzionali

La capacità di affrontare la mancanza di autostima, la vergogna e la colpa riconoscendo il dialogo interiore.

La capacità di riconoscere la salita e il flusso delle diverse emozioni dentro di te.

La capacità di riconoscere i diversi tipi di ansia e le diverse vie di scarica somatica correlate a diversi disturbi.

L’apprendimento delle basi della mindfulness emozionale.

La possibilità di confrontarsi con altri che, come te, sono alla ricerca del profondo legame che pone in relazione tutte le cose e di avvalersi dell’energia del lavoro di gruppo per la crescita personale.

 

2) ANATOMIA DELLA GUARIGIONE ENERGETICA 3.0

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Ogni essere umano, non solo possiede il potenziale della guarigione, può accedervi e  vivere su differenti piani di coscienza che rappresentano i diversi livelli di consapevolezza, energia e felicità.

Una volta compresi i segreti della connessione tra psiche e soma nel corso base, con il corso avanzato è possibile intraprendere un processo di trasformazione e apprendere come maneggiare e guidare le energie che animano la nostra esistenza al di sotto della materia.

Oggi la spiritualità delle tradizioni più antiche ha un nuovo cammino, fatto di scoperte neuroscientifiche e quantistiche che danno validazione all’esistenza di una dimensione dell’Anima che può davvero mutare la nostra vita.

Alla base della vita, tutti gli elementi sono fra loro collegati ed esiste una profonda connessione tra consapevolezza  multidimensionale e realtà materiale.

In questa ottica, presente, passato e futuro, autoguarigione e spiritualità  sono davvero collegati e quelli che un tempo erano considerati segreti, o semplici fantasie, oggi possono essere validati, compresi ed utilizzati per il proprio benessere e quello di chi ci sta intorno.

Creare la propria vita plasmandola in un benessere fisico e spirituale, duraturo nel tempo, oggi è possibile. Questo corso insegna come, attraverso conoscenze di psicologia energetica, fisica quantistica e soprattutto esercizi di elevazione dello stato di coscienza.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Questo corso è rivolto a chi ha già partecipato al corso base e desidera completare l’apprendimento dei principi di medicina quantistica e tecniche di terapia energetica, sperimentandoli su di sè e nel gruppo.Il corso è consigliato a tutte le persone che vogliono cambiare la propria vita in meglio, risanare le proprie relazioni, vivere nel flusso della felicità interiore.

Il corso avanzato rappresenta il naturale ed essenziale completamento del corso base per il raggiungimento di una piena attivazione della guarigione sul terzo livello di esistenza, il livello della felicità incondizionata.

I CONTENUTI DEL CORSO

L’essenza energetica della vita e l’esistenza dell’Anima sono le chiavi di lettura per decifrare la correlazione fra tutti gli elementi nell’universo.

Passato, futuro, presente, buona salute, prosperità, relazioni appaganti, atteggiamento mentale e felicità sono strettamente interconnessi.

Esiste una chiara correlazione fra tutti gli aspetti della nostra vita e gli studi più recenti relativi alla coscienza lo dimostrano.

Per questo, decifrare alcuni di quelli che in passato erano considerati codici segreti alla base dell’esistenza, significa poter creare la propria vita plasmandola secondo i propri desideri e secondo la propria vera natura, finalmente davvero riconosciuta.

Gli strumenti di cui oggi disponiamo fanno leva su meccanismi cerebrali finalmente noti, come la neuroplasticità, la capacità del nostro cervello di cambiare se stesso, e il potere di stati di coscienza differenti dagli stati ordinari, in cui precise aree cerebrali, come l’emisfero destro, la corteccia prefrontale e la ghiandola pineale si attivano.

In questa ottica trovano nuovo riconoscimento strumenti di crescita personale e guarigione già noti da lungo tempo come la meditazione, le visualizzazione, l’ipnosi e persino la preghiera.

Questi strumenti agiscono modificando il nostro stato vibratorio, dai piani sottili fino al nostro DNA e alle nostre cellule.

È possibile così scoprire dimensioni elevate della nostra coscienza che corrispondono all’attivazione coerente e sincronizzata di tutte le aree del nostro cervello.

Questa attivazione permette di contattare la nostra realtà animica e raggiungere uno stato di felicità incondizionata che chiamiamo livello 3, l’unico in grado di portare alla completa realizzazione personale.

COSA OTTENERE DA QUESTO CORSO

Cosa ti porterai a casa da questo corso?

La precisa conoscenza e piena comprensione dei concetti di medicina quantistica e terapia energetica nel paradigma della nuova medicina integrata.

La comprensione del livello animico di guarigione e dei tre livelli di esistenza e di felicità.

La capacità di leggere le alterazioni della tua unità psichesoma secondo il terzo livello di esistenza.

Il superamento delle tue credenze limitanti rispetto alla guarigione.

L’attivazione del processo di guarigione energetica attraverso:

– attivazione della coerenza cardiaca

– sperimentazione in gruppo delle tecniche embodying e reliving

– apprendimento dell’autoipnosi

La capacità di creare una vita in armonia e benessere e la bellezza di sentirti  in sintonia con l’amore e il progetto dell’anima.

La capacità di superare la paura, l’aspettativa e la dipendenza.

La possibilità di confrontarsi con altri che, come te, sono alla ricerca del profondo legame che pone in relazione tutte le cose e di avvalersi dell’energia del lavoro di gruppo per la crescita personale.

La possibilità di assistere a dimostrazioni di lavoro energetico.

3) ANATOMIA DELLA GUARIGIONE QUANTICA 3.0

PRESENTAZIONE DEL CORSO

L’essere umano è un campo energetico emotivo, che si manifesta per mezzo di un corpo.

Il nostro stato energetico ed emotivo è oggettivo ed interagisce ad un livello profondo con la rete in cui siamo immersi, un ecosistema che arriva sino all’Universo e oltre.

Oggi le scienze di frontiera dimostrano quello che i saperi antichi hanno da sempre espresso: lo stato energetico emotivo deve essere considerato per comprendere realmente chi siamo e come funzioniamo, come ci ammaliamo e come guariamo.

In passato la medicina convenzionale ha impiegato tutti i suoi sforzi nello studio sistematico della materia di cui siamo fatti; ora è giunto il tempo e sono disponibili i mezzi per studiare sistematicamente e seriamente l’energia di cui siamo fatti e soprattutto le vie di integrazione della nostra parte materiale con la nostra parte energetica.

L’analisi emotiva ed energetica di centinaia di pazienti con patologie croniche ha mostrato sempre un comune denominatore: ciascuno di loro non aveva potuto accettare e lasciare andare un qualcosa accaduto nel loro passato o nel passato di un loro antenato.

Quando questo accade il flusso energetico si disallinea dall’energia del campo zero, che guida il principio biologico per cui esistiamo in questa dimensione: a questo punto si crea un disaccordo con l’informazione del sistema.

Il ritmo interiore va fuori ritmo nella danza incessante e armonica delle particelle che ci sottendono.

Il nostro sistema biologico, con la sua intelligenza inconscia, attiva programmi biologici di emergenza che sono un estremo tentativo di guarigione e rappresentano la risposta alla alterazione dell’equilibrio e dell’armonia dinamici che sottendono il benessere.

La logica di questi programmi oggi può essere compresa e l’energia riportata in accordo con il reale flusso del sistema nel quale siamo anime creatrici fuori dallo spazio tempo.

La guarigione è letteralmente il riallineamento con questa danza: allora l’ordine implicito, che tutto informa, torna ad essere percepito e, quando siamo allineati con il campo, immagini, informazioni e consapevolezza giungono e si palesano come concrete possibilità di coscienza lucida immediata.

Questo è il salto quantico istantaneo che avviene per irradiazione o autoirradiazione e trasporta su altri piani di energia e di coscienza.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Questo corso è rivolto sia a chi ha già partecipato ai corsi anatomia della guarigione emotiva ed energetica e desidera completare l’iter di apprendimento con un corso centrato sulla applicazione pratica dei principi di medicina quantistica e delle tecniche di autoguarigione coscienziale, sia a chi non abbia frequentato altri corsi di anatomia della guarigione e voglia accedere ad un corso pratico per imparare come attivare l’autoguarigione.

Il corso rappresenta uno strumento pratico per il raggiungimento di una piena attivazione dell’autoguarigione intesa come salto quantico.

I CONTENUTI DEL CORSO

Sappiamo che la guarigione avviene come autoguarigione.

Sappiamo che l’autoguarigione è istantanea all’origine ed avviene come salto quantico.

Ormai moltissimi casi di guarigione di questo tipo si annoverano e alcuni casi esemplari verranno descritti.

Ma, finora, quando il salto quantico avviene, non è mai chiaro il modo in cui esso è avvenuto.

La fisica quantistica insegna che il salto quantico è il salto ad un livello energetico superiore che avviene per irradiazione o autoirradiazione.

Come tradurre questo processo sul piano cellulare e coscienziale?

In altri termini, cosa significa irradiazione o autoirradiazione per l’essere umano? E come farla accadere?

La risposta è in questo corso.

Verrano insegnate tutte le conoscenze scientifiche più moderne sul processo del salto quantico e sui rapporti tra coscienza, DNA e campo quantico, utili per attivare dentro di sè il processo.

Verranno analizzate tutte le cause di disallineamento al campo e di cosiddetta inversione psicologica: difese, resistenze, autosabotaggi, blocchi biografici e transgenerazionali, vantaggi secondari, superEgo patologico (onnipotenza, colpa, vergogna, ostilità repressa). I partecipanti saranno guidati a dare inizio allo sblocco tramite le tecniche del modello QDF (Quantic DNA Forgiveness Marchio registrato)

Verranno spiegate le diverse forze in gioco nel processo di guarigione: forza di separazione e forza di coesione in rapporto con le relative particelle quantistiche. I partecipanti saranno invitati e guidati alla percezione di queste forze internamente (attraverso la metafora dello spettro: dall’infrarosso all’ultravioletto, dall’infrasuono all’ultrasuono)

Verranno insegnate le differenze tra tempo lineare, circolare e senza tempo. I partecipanti saranno guidati all’ingresso nel senza tempo tramite opportune tecniche di ampliamento e ristrutturazione della coscienza.

Verranno affrontati il tema del vuoto, della disidentificazione, della fede applicati alla guarigione.

Verrà presentata e applicata in anteprima la metodologia della Bio-Coerenza Psico-Quantistica (BCPQ) (marchio registrato), tecnica messa a punto dalla Dott.ssa Poli, che nasce dall’integrazione dei concetti quantistici della coerenza con i concetti psichici della presenza, della selfcompassion e dell’attivazione della coscienza. L’incremento della coerenza quantistica potenzia l’efficacia dell’osservatore e amplia la coscienza rendendo possibile il salto quantico.

COSA OTTENERE DA QUESTO CORSO

Cosa ti porterai a casa da questo corso?

La comprensione del concetto di salto quantico dal punto di vista della fisica quantistica e delle scienze della coscienza.

La comprensione del concetto di campo quantico nelle sue varie ridefinizioni.

La conoscenza delle più recenti scoperte di medicina quantistica, epigenetica ed epigenomica e delle leggi biologiche utili alla guarigione.

La conoscenza approfondita della natura vibrazionale del DNA, il quadruplex DNA, il ruolo dei complessi del DNA nella replicazione controllata o incontrollata delle cellule sane e tumorali.

La capacità di riconoscere le cause del disallineamento energetico: blocchi emotivi biografici, transgenerazionali, forze di separazione (ego, superego patologico), colpa, vergogna, ostilità repressa, onnipotenza, esclusione, difese intrapsichiche e interpsichiche, resistenze al cambiamento.

La comprensione dello stato di inversione psicologica: resistenza al cambiamento, vantaggi secondari, autosabotaggi etc.

La capacità di stare nel senza tempo e utilizzare il modello di tempo circolare per la cocreazione.

La capacità di riconoscere l’ordine implicito tramite canale visivo, uditivo, kinestesico, energetico.

La capacità di attivare le particelle di coesione invece che le particelle di separazione.

Il riconoscimento della propria posizione nel processo evolutivo e nel diagramma evoluzione/involuzione.

Tecniche per ottenere l’ampliamento, la ristrutturazione e l’elevazione dello stato di coscienza.

L’attivazione energetica e coscienziale tramite la metodologia della BCPQ (Bio-Coerenza Psico-Quantistica e del QDF (Quantic DNA Forgiveness)

Indicazioni generali:

DOVE: Centro Congressi San Marco, Montortone-Abano in provincia di Padova, www.termesalesiani.it/sanmarco/, troverete tutte le indicazioni per arrivare al Centro Congressi e, se desiderate, anche come soggiornare presso la struttura.
QUANDO: Sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017
ORARI: dalle ore 10.00 alle 18.00 circa.
E’ previsto un pranzo a buffet vegetariano/vegano in una sala a noi riservata.

PROGRAMMA DEL CORSO:

Primo giorno

Ore 10:00 -11:30

– le credenze sulla malattia e sulla guarigione

– i sette principi della nuova medicina integrata

– esercizi
- introduzione alla guarigione emotiva

Ore 11:30 -11:45

– coffee break

Ore 11:45 – 13:30

– esercizi di guarigione emotiva

– le basi della mindfulness emozionale

Ore 13:30 -14:30

– pausa pranzo

Ore 14:30 -16:00

– La nostra essenza energetica

– L’Anima

Ore 16:00 – 16:15

– coffee break

Ore 16:15 -18:00

– Esercizi di coerenza cardiaca – Ipnosi e autoipnosi: basi ed esercizi

– Tecniche di guarigione energetica

PROGRAMMA DEL CORSO:

Secondo giorno

  • Ore 10:00-11:30

– Update sulle più recenti conoscenze di neuroscienze e medicina quantistica: campo quantico nei sistemi biologici e nell’umano, nuove conoscenze sulla natura vibrazionale del DNA e delle proteine, coerenza quantistica e attivazione energetica

– Il salto quantico

– Autoguarigione come salto quantico, coerenza quantistica, auto-irradiazione.

Ore 11:30-11:45

– Pausa

Ore 11:45-13:30

– Cause di disallineamento al campo e QDF (Quantic DNA Forgiveness)

– Accesso al campo tramite contatto con l’ordine implicito: esercizi

Ore 13:30 – 14:30

– Pausa pranzo

Ore 14:30-16:00

– La BCPQ Bio-Coerenza Psico-Quantistica

Ore 16:00-16:15

– Pausa

Ore 16:15-18:00

– Attivazione tramite BCPQ

CONDURRÀ IL CORSO: ERICA F. POLI

erica-poliErica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor.

Membro di società scientifiche, tra cui IEDTA (International Experiential Dynamic Therapy Association), ISTDP Institute e OPIFER (Organizzazione Psicoanalisti Italiani Federazione e Registro), annovera un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica che le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico. In continuo aggiornamento, attraverso la partecipazione attiva e l’organizzazione di corsi, congressi e pubblicazioni scientifiche, si dedica allo sviluppo della medicina integrativa con l’implementazione della farmacopea tradizionale con fito e nutriceutici, e l’utilizzo di tecniche terapeutiche innovative e fortemente radicate nelle nuove conoscenze neuro scientifiche sul funzionamento della unità psichesoma.

È autrice dei libri Anatomia della Guarigione, I sette principi della Nuova Medicina Integrata, 2014,; Auto-ipnosi – co-creare il cambiamento con 2CD, 2015; Anatomia della coppia – i sette principi dell’amore, 2015. Auto-ipnosi Quantica con 2 CD, 2016; Anatomia della Coscienza Quantica, 2016, Anima Edizioni.



Design byComunicazione Globale Padova