Archivio

Archivio

Blog

via iniziatica da jung a jodorowsky masterclass-2019-ottobre-2019

TAROCCHI E METAGENEALOGIA MASTERCLASS – 26 OTTOBRE 2019 – PADOVA

TAROCCHI E METAGENEALOGIA

MASTERCLASS 03

Padova 26 – 27 ottobre 2019

Il Percorso MasterClass è suddiviso in 4 workshop di approfondimento per lo studio e la pratica dei Tarocchi e della Metagenealogia secondo gli insegnamenti di Alejandro Jodorowsky.

4° workshop 26 e 27 ottobre 2019: Psicomagia, Arte alchemica di guarigione.

Il Percorso è riservato ovviamente a coloro che hanno basi solide dei vari significati e letture degli Arcani e della Via della Psicogenealogia, anche come pratica personale.
MasterClass 03 nasce dall’esigenza di continuare il Percorso formativo di quanti desiderano continuare ad approfondire la conoscenza del linguaggio dei Tarocchi e dell’Albero Famigliare. Gli argomenti presentati avranno nuovi spunti di studio e pratica rispetto alle MasterClass precedenti.
Vista la natura interattiva, MasterClass è aperta ad un numero limitato di partecipanti, proprio per dare a tutti l’opportunità di praticare e condividere le esperienze maturate durante gli incontri. La nostra intenzione è di offrire una conoscenza sempre più approfondita e una pratica sempre più attenta al linguaggio multidimensionale dei Tarocchi e dell’Albero Genealogico.
Viene rilasciato attestato di partecipazione al termine della frequenza dei 4 moduli.
Il modulo riservato alla Psicomagia può essere frequentato solo da coloro che avranno partecipato ai primi 3 workshop.

 

26 e 27 ottobre 2019: Psicomagia, arte alchemica di guarigione!
Il quarto weekend nasce dalla volontà di portare chiarezza su un tema spesso poco affrontato durante i percorsi in aula o di pratica personale: la Psicomagia o, meglio, i processi di cura e guarigione attraverso la risoluzione psicomagica. Gli atti di Psicomagia, come li intendiamo noi, non sono una via facile e veloce per risolvere blocchi e/o nevrosi, ma il punto finale di un Percorso di Consapevolezza e studio delle proprie origini, del proprio albero famigliare. Purtroppo, molto spesso, si commettono errori di superficialità o di interpretazione che possono invalidare un percorso di guarigione, se non addirittura provocare ulteriori nevrosi o blocchi. Verranno  illustrati anche cosa non bisogna mai prescrivere in un atto (non ci stancheremo mai di sottolinearne l’importanza!), la modalità e tempi d’esecuzione, il significato di eventuali sabotaggi nel linguaggio dell’inconscio. I partecipanti saranno invitati a presentare nevrosi, blocchi e/o nodi da sciogliere, personali o di altri e a formulare propri atti di psicomagia. Particolare attenzione sarà riservata alla postura, gestualità e uso della voce del tarologo.  Verrà presentata inoltre la tecnica degli ALBERI SPAZIALI, teoria e pratica con i partecipanti!

Materiale: Il mazzo intero dei Tarocchi di Marsiglia, albero genealogico proprio o di altri, carta e penna. Materassino, cuscino e copertina (allo ZOO ve ne sono, ma non per tutti!).

DOVE: ZOO Contenitori Culturali, Via Dietro Duomo 14, Padova.

ORARIO: 10.00/13.00-15.00/19.00

Informazioni ed iscrizioni: info@madreterraitalia.it  oppure 338.9161574 o 049/660184



error: Content is protected !!
Message Us on WhatsApp

Design byComunicazione Globale Padova